In occasione del Festival “Imago Mentis” sarà presente l’Università della Terza Età di Chieti che presenterà una sintesi significativa delle attività svolte nello scorso anno accademico e illustrerà la proposta formativa per l’A.A. 24/25 mediante programmi e abstract dei corsi di studio e dei laboratori.
L’UNITRE di Chieti – Università delle tre età A.P.S. – nasce nel 1986 per iniziativa di docenti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia e di Lettere e Filosofia dell’Ateneo “G. D’Annunzio”, nonché di personalità del mondo della cultura, con lo scopo di costituire un elemento di crescita e di stimolo per gli iscritti e la città intera.
L’Associazione è affiliata ed opera in stretto collegamento con l’Associazione Nazionale avente sede a Torino.
I valori che sostengono le azioni dell’associazione sono: la promozione della formazione permanente, il sostegno all’invecchiamento attivo, lo stimolo ad un uso proficuo del tempo libero e l’offerta di occasioni di aggregazione e socialità.
Le finalità che persegue l’associazione sono quindi quelle di: educare, formare, informare, promuovere la ricerca e aprirsi al sociale; contribuire alla promozione culturale e sociale mediante l’attivazione di Corsi, Laboratori, Conferenze, attività creative e ricreative; promuovere iniziative culturali sul territorio per lo sviluppo della formazione ricorrente.
Comments