top of page
Immagine del redattoreCura Del Tempo

L'Associazione Italiana Sclerosi Multipla sarà presente ad Imago Mentis con il laboratorio di sensibilizzazione "Senti come mi sento"

In occasione del Festival “Imago Mentis” sarà presente L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism) sez. provinciale di Chieti che informerà e sensibilizzerà la cittadinanza rispetto alla propria mission e proporrà il laboratorio di sensibilizzazione  “Senti come mi sento” per simulare tramite l’utilizzo di oggetti comuni, ausili medicali, strumenti per fare esercizio fisico, i sintomi più comuni della sclerosi multipla.


Nata nel 1990, la Sezione AISM di Chieti opera su tutto il territorio provinciale condividendo visione, missione e piano strategico della Sede Nazionale.

La Sezione Provinciale, intitolata a Nicola Ferrante e sita a Chieti Scalo in Viale Abruzzo n. 322, è composta da un Consiglio Direttivo Provinciale (CDP), da circa 150 Soci e da un Presidente Provinciale.


La Sezione Provinciale di Chieti collabora attivamente con l'Ospedale Clinicizzato "SS. Annunziata" di Chieti, che opera nell'ambito del Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche dell'Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara e con i Centri Sclerosi Multipla di Chieti e Lanciano.


La convinzione che “le persone con SM e le loro famiglie abbiano il diritto ad avere una buona qualità di vita e una piena integrazione e inclusione sociale” è il credo da cui prende forma la visione di “un mondo libero dalla sclerosi multipla”.

 Su questa visione AISM costruisce la sua missione: essere “l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla attraverso la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica, la promozione e l’erogazione dei servizi nazionali e locali, la rappresentanza e l’affermazione dei diritti delle persone con SM, affinché siano pienamente partecipi e autonome”.


Una missione resa possibile dalle persone di AISM, che condividono valori radicati: infondere passione ed entusiasmo nel proprio lavoro, ispirare fiducia, lavorare in modo professionale ed efficiente ricercando soluzioni innovative. Per garantire a tutti una vita piena e soddisfacente. Partecipazione, confronto, innovazione e trasparenza sono i cardini di ogni azione AISM e la garanzia di creare rapporti di fiducia con tutti gli azionisti sociali.


Viale Abruzzo, n. 322 - 66100 Chieti Scalo (CH)

Via Sigismondi, n. 22 - 66034 Gruppo Operativo di Lanciano-Vasto (CH)

 Aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 20.00

Telefono e/o fax Chieti: 0871.560348 - 333.1295176

Telefono e/o fax Lanciano: 0872.49407 - 333.1295157



8 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page